Accedi    |    Registrati
Paura
Assunta (domenica 24 luglio 2011) Categoria: Paura
Mafia in Lombardia.........................
20:50 del 24-07-2011
Una volta si parlava di terra mafiosa al sud, ora come il bubbone della peste, la delinquenza si è allargata a macchia d'olio anche in Lombardia. Ormai finito di spolpare il profondo sud, sono emigrati nelle ricche terre del nord, dove c'è da ingrassare, come delle schifose iene attorno alla carogna.
Mi è venuto sott'occhio un trafiletto, che mi ha lasciata senza parole.
Dalle vetrine eleganti del centro di Milano, passando per gli immensi palazzoni delle periferie fino alle campagne del comasco. Qui ha messo le tende la ‘ndrangheta lombarda. Ha lavorato negli anni e si è ingrandita, diventando un vero e proprio esercito.
La definisce proprio così l’Antimafia milanese: «Un piccolo esercito a disposizione delle cosche calabresi le cui mire sono la spartizione dei lucrosi affari del Nord».
Due presunti mafiosi sono finiti nell’inchiesta Il Crimine che, nel luglio del 2010, ha portato in carcere oltre 150 ‘ndranghetisti del Nord. Intercettati al telefono, i due si erano vantati del fatto che in Lombardia ci fossero «20 'locali' (le unità territoriali di base della mala calabrese ndr), in tutto 500 uomini».
Non ho parole, s'infilano dapertutto, l'importante non lavorare e scroccare agli altri, che vi devo dire! io una piccola pena di morte la metterei, giusto per un po' di pulizia e di aria fresca, in questa terra italiana che puzza sempre più di marcio
Segnala abuso


906fea7d27b0b3957f6ebd4cade9fb18
mafalda (domenica 24 luglio 2011)
Queste organizzazioni malavitose , prima erano circoscritte ai vecchi feudi e interessavano i signorotti che con la prepotenza sfruttavano i deboli per arricchirsi sempre più .Da quando hanno smesso di indossare la coppola e sfoggiare i colletti bianchi per entrare negli alti luoghi dello stato , tra compiacenze e scambi di favori , credo che non abbiamo più scampo .Dovrebbero cominciare i nostri politici ad espellere elementi in-odor-di-mafia , e non cercare tra loro i voti per restare al potere, perchè è logico che se tu dai una mano a me , io DEBBO ricambiare , e questo a volte fa sì che il politico chiuda un occhio ( e il più delle volte tutti e due ).
dora (domenica 24 luglio 2011)
Cara Assunta, di che ti meravigli? Credi che la malavita possa fare affari dove c'è la miseria?
La mafia credo che ormai sia dovunque. E' come il cancro, si infiltra dove meno te lo aspetti.Ma se questo è un momento storico nel quale ci tocca subire, non durerà per
sempre.
Credo che l'essere umano aspiri a qualcosa di più alto, e quindi sono fiduciosa nelle generazioni che ci seguiranno. Prima o poi l'aria fresca come dici tu, spazzerà questo tanfo di marcio.
Ciao, e.......buona notte a tutti


















mafalda (domenica 24 luglio 2011)
Buona notte Dora , ancora un po' e quando andrai in ferie non guarderai più l'orologio .
A proposito , quando ? me lo dirai domani , perchè già sento che russi .....ronf ....ronf...notte
Nik (lunedì 25 luglio 2011)
Non illudiamoci! La malavita organizzata non cessera' mai di esistere! Troppe le ramificazioni e i tentacoli nella vita sociale e politica italiana( e non solo). Non sono un leghista, anzi, ad essere sincero, la concezione politica di Bossi ( da cittadino italiano) mi amareggia sovente in modo rabbioso ma, devo ammettere con tanta obiettivita', che proprio un suo esponente come il ministro Maroni, a capo del Viminale, ha messo a segno duri colpi contro la camorra nel napoletano e la mafia in Sicilia in questi ultimi tempi. Ma, care amiche, uno o dieci ne prendono e altri cento sono pronti a sostituirli. Loro, prevedono ogni cosa...basta vederli quando li arrestano, sembrano (e forse lo sono) privi di preoccupazioni e, a volte, addirittura sorridenti. E' come combattere contro i mulini a vento di Don Chisciotte;d'altra parte credo non ci sia molta volonta' politica nel combattere queste organizzazioni malavitose in maniera drastica, con leggi severissime, durissime, come, ad esempio ergastolo immediato e confisca di beni propri e dei familiari, tutti!!! Come non c'è volonta' politica nel far pagare le tasse a tutti i cittadini in misura equa. Ecco perche' addosso ogni responsabilita' di questo nostro status alle diverse forze partitiche che si sono succedute in questi ultimi decenni. Si sono avvicendati alla carica di Presidente del consiglio dei ministri uomini come D'alema e poi Berlusconi, Prodi e ancora Berlusconi. Uomini si destra e di sinistra come ministri: Bersani, Di Pietro e Casini e Fini alle alte cariche dello Stato. E allora??? E' cambiato qualcosa??? Purtroppo NO; solo parole, belle e altisonanti parole, promesse, proclami...illusioni!!! Basta cari amici, la gente è stufa nonche' consapevole che il "gattopardismo", come la mafia, esiste e continuera' ad esistere anche se i politicanti di turno, continuano e continueranno a blaterare che tutto deve cambiare per poi lasciare tutto tale e quale. Personalmente, alle prossime elezioni politiche, faro' parte di quel 25% di persone che non si rechera' alle urne. Solo in questo modo si puo' far capire loro che rischiano di perdere la poltrona. Affettuosamente.
dora (lunedì 25 luglio 2011)
Ma così, Nik, non abbiamo nessuna speranza!! I loro amici continueranno a votarli compatti. Invece quello che li spaventa è il nuovo. I politici di ogni schieramento odiano per esempio i grillini, perchè essendo fuori dagli schemi, non sono manovrabili. Farli crescere ulteriormente potrebbe essere lo scossone decisivo, non credi?
Per me votare rimene sempre un obbligo a cui mi sento moralmente legata, in fondo esercitando questo diritto-dovere si può sempre votare scheda bianca, ti pare?!
Ciao, e.....auguri per la tua bella storia!
Assunta (lunedì 25 luglio 2011)
20.28 del 25-07-2011
Mia cara Dora, da un lato hai ragione tu, il voto è l'unica arma che i cittadini hanno, che poi pensandoci bene, non ho capito che arma del piffero è, nel senso che gira gira, appunto non cambia mai niente. Dall'altra do ragione a Nik e sono propensa la prossima volta che ci saranno le votazioni a comportarmi come lui, ve l'ho sempre accennato, per chi voto se non ho fiducia in nessuno? dovrei chiudere gli occhi e fare uno, due, o x, perchè non c'è nessun innovamento. Detto questo, ha ragione ancora Nik, in Italia non c'è volontà di debellare i vari delinquenti che a seconda la provenienza, si chiamano camorra, mafia, sacra corona unita ecc..... perchè da ciò che ho potuto capire nel mio piccolo, spesso la delinquenza, ai politici serve per i loro intrallazzi e per i loro inciuci, per i voti, per sistemare le cose sotto banco e chi più ne ha, più ne metta, Perchè se veramente avessero voluto, tranquilla che le associazioni a delinquere non esisterebbero più da secoli, ma fanno comodo e quindi, danno
un colpo al cerchio, ed un colpo alla botte, con buona pace di tutti, ogni tanto ne acchiappano
qualcuno, ogni tanto qualcuno diventa collaboratore di giustizie (pentito) così viene protetto e dobbiamo mantenere anche lui, se ci pensate bene, via di qualche botta proprio di c..o, le
forze dell'ordine se non avessero queste gole profonde non acchiapperebbero nemmeno le
mosche, è grazie a loro che confessano per comodità, che fanno retate storiche. Non dico più nulla, perchè non vorrei essendo io ignorante in materia, dire qualche inesattezza. Comunque, siamo messi proprio bene, fra la rogna di palazzo, e la rogna delle cosche, meglio buttarsi a mare.

mafalda (lunedì 25 luglio 2011)
Volete saperne di più sulle persone dalle quali dobbiamo giustamente diffidare ?Cercate :
ECCO LA LISTA DEGLI INDAGATI/CONDANNATI IN PARLAMENTO e vi accorgerete che sono di più di quelli che sospettiamo .Fatelo solo se non soffrite di bile , perchè sono certamente notizie contro la salute .Votare è l'unico privilegio che ci consente di lamentarci , se non votiamo , ci sarà negato pure quello ed in più saremo colpevoli di non aver fatto nulla per togliere loro il potere .
Assunta (lunedì 25 luglio 2011)
22:57 del 25-07-2011
Vorrei imparare cara Mafalda, come si fa a togliere il potere ai grandi capi di governo? Non dirmi attraverso il voto, perchè non ci credo.
mafalda (lunedì 25 luglio 2011)
......come non ci credi ?Naturalmente andrebbero cambiate molte cose .Prima fra tutte :chi ha la fedina penale sporca non è degno di essere eletto e se durante il suo mandato viene accusato di qualunque , ripeto QUALUNQUE fatto poco chiaro o che non è rivolto al bene del paese , DEVE ESSERE PROCESSATO come un normale cittadino . Bisogna che ci sia almeno un caso e poi vedrai che il secondo ci pensa a perdere i poteri .......
Francesco (martedì 26 luglio 2011)
La disamina di Nik ed Assunta è veramente cruenta ma reale. Ma mi trovo assolutamente d'accordo con Dora e Mafalda: bisogna andare a votare e votare chiunque altro che non sia reclamizzato dai partiti di rilievo, come ad esempio, dice Dora, Beppe Grillo ed i grillini. E' VOTANDO L'ALTERNATIVA FUORI DAGLI SCHEMI CHE SI PUÒ DARE UNA SVOLTA AL PAESE. E come dice Mafalda, chiunque abbia una macchia non deve far parte del Governo, e nemmeno di un qualunque partito politico e se è indagato deve dimettersi da qualunque carica e solo dopo un giusto processo (che non sia comprato) e aver riconosciuto la propria innocenza, potrà riprendere la sua carica.
Fiorella (martedì 26 luglio 2011)
Carissima Assunta
Non hai sbagliato molto, sui collaboratori l'unica cosa che ti aggiungo che non sempre danno notizie vere..... Tu considera che il "simpaticissimo" signore che "lavorava" in azienda da noi è considerato da molti.....Giornalisti compresi uno dei più grandi mistificatori e manipolatori della criminalità organizzata della mia città( prende dallo stato più di tremila euro al mese)..... Ci sono Avvocati, compreso il mio che sono convinti stia prendendo in giro bellamente il magistrato con il quale collabora e la Polizia stessa che spesso si è occupata di indagini che lo riguardavano....... Che poi è lo stesso sostituto procuratore con il quale, guarda il caso della vita.....Avevo parlato io!!!
Per farti capire l'interesse che si ha nel voler sconfiggere "le mafie" ti racconto una cosa che mai ho nascosto, una delle più grandi paure della mia cara Mariella, mi diceva sempre quando ha cominciato la sua battaglia contro il cancro;..... Fiorè io ho più paura per te non per me perchè vedi il tumore si ha interesse a sconfiggerlo, si fanno gare di solidarietà per aiutare la ricerca perchè realmente è interesse di tutti che siano potenti o indigenti tutti hanno paura del cancro e sperano nella ricerca..... Ma Fiorè il cancro che tu hai scelto di combattere, nessuno ha interesse a sconfiggerlo perchè i soldi di tutte le mafie sono nella nostra economia, e nessun potente o politico o povero disgraziato che per fame accetta di subire... Nessuno puo avere interesse a danneggiare l'economia del proprio paese e la propria!!!... Questa era la paura di Mariella!!!
Oggi ti dico non vado più a votare, e per chi?? Io adesso appartengo alla categoria dei poveri disgraziati.....Mille volte ho sentito politici di ogni parte destra sinistra centro e anche giovani estremisiti parenti dei grillini....."Ceeerto che siamo con te, ci vediamo domani e vediamo come organizzarci per poterti aiutare e sostenere"..... "Domani, ti facciamo sapere!!!" I simpatizzanti grillini dovevano organizzarmi di tutto!!! "Domani" quale domani era non lo so!!! Ma posso dirti cara amica che i più giovani "aspiranti politici" una volta mi hanno risposto "rimandiamo a dopodomani sai ormai ci siamo organizzati per il mare!!!" Tanto se ti succede qualcosa, siamo parenti??? Morto un cretino prima o poi ne arriva un altro che crede nella giustizia!!! E poi dopo una serie di mie telefonate ad un certo punto nessuno rispondeva più!!! Politici e professionisti conosciuti e stimati 9 volte su 10 mi rispondevano..."Signora lei ha ragione, ma sa io ho figli famiglia... Cerchi di capire"...Ho capito cara Assunta, in più di 10 anni di prese in giro belle parole minacce ricatti paura terrore umiliazioni di ogni genere, ho capito si!!! Io non voto più!!Ho perso TUTTO!!! In questi giorni sono stata male e mi hanno lasciato ad aspettare in un angolo peggio di un cane!!! Sto facendo i salti mortali per pagare internet perchè senza televisione senza la mia casa, le mie piccole comodità e le mie piccole abitudini...Questo è l'unico contatto con la realtà e l'unica possibilità per sognare ancora!!!IO NON HO PIU' DIRITTIi, se io chiedo di lavorare trovo lavori che gli stranieri nuovi arrivati si rifiutano di fare!! Non mi parlate di votare!!! Io sto lottando con le unghie e con i denti per riprendermi un pezzetto di vita normale se ancora mi sarà concessa.... Da anni non so cosa voglia dire ferie vacanze relax staccare la spina..... Sono stanca come mai lo ero stata nella mia vita perchè scoprire che non puoi fidarti neanche dei tuoi familiari è stata la goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo!!! Perdonatemi lo sfogo ma sono veramente a pezzi!!!
Un caro abbraccio Fiore.
Assunta (martedì 26 luglio 2011)
14:27 del 26-07-2011
Caro Francesco, hai visto la tua alternativa dov'è finità? anche il PD nell'occhio del ciclone, no! anzi nell'occhio dei tribunali. Io non mi riconoso in Grillini, ne tantomeno in Beppe Grillo, quindi? Voterò Assunta, partito di una casalinga tutto fare.
Assunta (martedì 26 luglio 2011)
14:28 del 26-07-2011
Fiorella cara, mi lasci sempre più senza parole, sin dalla prima volta che ricordo come fosse oggi, era domenica, ed io ti ho conosciuta su esternando.
Vorrei dirti di prendere una spugna e cancellare tutto, ma non è pssibile, vorrei dirti di andartene lontano e ricominciare una nuova vita, ma anche questo è impossibile, quindi? Andare avanti così? Ma nemmeno per scherzo, rovinarsi il fegato nemmeno!
Vorrei che tu ne venissi fuori, tanto ormai perso per perso, almeno vivresti da persona civile e decentemente. Se non hanno interesse della faccenda, le persone che contano, fregatene anche tu, riprenditi a buon diritto ciò che è tuo solo così ricomincerai a respirare. Di che non ci stai più. non ho capito una cosa (se puoi dirlo) ma perchè non sei più a casa tua?
Un bacio Fiore.
Nik (martedì 26 luglio 2011)
Personalmente rispetto tutte le opinioni giustamente riconducibili alla propria ideologia o simpatia politica. Votare per uno schieramento che non ha alcuna possibilita' di oltrepassare lo sbarramento istituito, è, a mio modesto avviso, un voto perso!!! Io desidero invece che coloro che gestiscono la vita politica italiana sia di destra, sia di sinistra, sia di centro possano avere consapevolezza che un largo astensionismo li porti a comprendere che la gente è stanca!!! Stanca e sfiduciata non della politica in senso ideologico ma della loro politica; io vorrei che capissero che gli italiani sono attenti, fin troppo attenti a cio' che succede nel "palazzo" e che, con intelligenza e maturita' hanno compreso fin troppo bene, di essere stanchi di votare( ad esempio) un numero e non piu' una persona. Oramai negli schieramenti dei partiti, basta essere "nominati", tipo" Grande Fratello" per poter accedere al Parlamento. Ma questo è solo un aspetto, se vogliamo secondario della faccenda in oggetto. Devono capire che, continuando di questo passo, spengono ogni entusiasmo soprattutto nelle persone sane ed oneste che pagano regolarmente le tasse attraverso il loro stipendio o la loro pensione; devono comprendere che si è stanchi e sfiduciati nell'assistere ad un'evasione fiscale paurosa, incontrollata, dilagante. Non voglio dilungarmi o essere noioso ma desidero riportare solo a titolo di esempio la dichiarazione di una persona che conosco bene, propietario di una gioielleria accorsata: denuncia un reddito di appena 11000 euro annui . E' proprietario di 2 appartamenti al centro ( per non parlare della barca, delle vacanze invernali e del suo tenore di vita...). Ebbene, mai, dico mai ha subito un controllo da parte dell'erario o della G.d.F. La gente è stanca di sapere che i parlamentari che noi eleggiamo ( i nominati...) sono profumatamente pagati: 15.707 al mese, comprensivi di oltre 1000 euro per rimborso taxi( praticamente lo stipendio di un mio bidello o di un operaio). Allora, cari amici, io votero' chiunque, mettera' mano ad una seria e responsabile riforma fiscale. Votero' chiunque mi venga a parlare di UMANITA' negli ospedali e negli ospizi per anziani, votero' chiunque metta all'ergastolo mafiosi; chiunque che aumenti le pene a coloro che si macchino si pedofilia e di stupri. Pochi, i miei, gli esempi citati ma, l'elenco potrebbe essere lunghissimo. Un elenco comune a tanti altri italiani che non credono piu' nelle parole vuote e anacronistiche di tutti coloro che ogni santo giorno vediamo per la tv. Nemmeno ai telegiornali si puo' piu' assistere: e' un susseguirsi di notizie severe, di morti ammazzati, di truffatori, speculatori, di indagati, di ubriachi(spesso stranieri) che travolgono e ammazzano povera gente( per poi uscire dal carcere dopo pochi giorni). E allora!? Allora non c'è altro verso di un marcato astensionismo per indurli a capire della fondata e reale sfiducia degli italiani nei loro confronti. Io la penso cosi'. Con affetto.
Oscar (Anonimo) (martedì 26 luglio 2011)
Pena di morte per gli affiliati alla mafia o come dir si voglia?????
Oterremmo due effetti in colpo solo un Italia più pulita e meno politici
mafalda (martedì 26 luglio 2011)
Sai Nik stavi quasi per convincermi a non votare alle prossime elezioni , poi ho pensato che persone come il signor B con un sacco di soldi , riuscirebbero a comprarsi i voti e incontrastati restare sulle loro poltrone e allora ?Secondo me è opportuno tra quelli che abbiamo sulla piazza , scegliere quello che potrebbe fare meno danno , hai visto mai che qualcuno un giorno diventi una persona onesta e voglia mettere un po' d'ordine in questa Italia che va a rotoli ?
Fiorella (martedì 26 luglio 2011)
Cara Assunta
Non posso stare a casa per adesso perchè, dopo una serie di mie certezze su intromissioni indebite a casa mia e credimi anche se non c'è effrazione come nel mio caso ti accorgi subito che qualcuno è entrato!!! Comunque ne ho parlato con due cari amici che ad oggi sono stati gli unici veri e sinceri e dei quali mi fido!! Uno G.di F. e l'altro CC e dopo attenta analisi a questo punto, preciso lontani dall'orario di servizio mi hanno detto che un loro forte sospetto era che casa mia fosse come il "grande fratello"..... Vengo e mi spiego..... Telecamerine per spiare e un altra serie di schifezze per ascoltare..... Quando anche il mio Avvocato non so se ti ricordi (d'accordissimo con il tuo suggerimento) è andato in procura ad alzare sufficentemente la voce tanto da capire che forse qualcuno si è "INC......O" per me e quindi forse tanto sola non ero, adesso dicono beh certo sicuramente bisogna agire con forza!!! "Eseguire accurata bonifica elettronica" da qualsivoglia microschifezze ho nella mia casa..... Cioè ogni volta che magari andavo in bagno o mi cambiavo in camera da letto qualcuno non meglio identificato mi spiava!!! Per fare le cose secondo la legge ci vuole 1) l'autorizzazione del magistrato 2) aprire un indagine viste tutte le denunce fatte e mai prese in considerazione dalla procura, e risalire a chi si è prodigato a fare ciò!!! Ma vedi tesoro ci sono le ferie devono andare in vacanza loro!!! Poi mettici una serie di ritorsioni contro Romeo e un cagnolino che mi ha "adottata" e adesso sta con mia madre e..... Sono andata via!!! Loro non possono difendersi!! Io si, e poi sinceramente pensare che non si sa chi (ma fortissimi sospetti ci sono!!!) mi sente e mi guarda mentre io pensavo di essere sola a casa mia..... Beh non mi è piaciuto!!! Come si dice oltre il danno la beffa!!!
Un caro abbraccio con affetto,Fiore.
Fiorella (martedì 26 luglio 2011)
Ciao Oscar in altri tempi non avrei saputo risponderti, oggi ti dico non mi dispiacerebbe leggere nei loro volti la paura, il terrore pensare che tutto quello che hanno fatto potrebbe costargli la vita!!!..... Mi accontenterei del carcere duro e non assistiti dai principi del foro pagati dallo stato, curati e visitati dalle loro famiglie!! Mi piacerebbe guardare i loro occhi e leggere paura..... Quella che per anni mi ha fatto compagnia!!!
Sai una volta parlando con l'Ufficiale di Polizia giudiziaria mio referente, dopo che gli avevo detto che lo stress fisico e psicologico si era portato via anche il lavoro e parlando mi è scappato di dire proprio questo che avrei per una volta sola vedere star male "lui" ...... L'ufficiale mi ha prontamente risposto che per la legge Italiana io e il "collaboratore" o "mafioso" abbiamo gli stessi diritti e quindi va tutelato!!!
Oggi quando guardano la mia stanchezza la mia rabbia e le mie occhiaie nessuno ha più il coraggio di guardarmi negli occhi!!!!
Buona notte Oscar..................
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0