Assunta
(domenica 24 luglio 2011)
Categoria:
Paura
Mafia in Lombardia.........................
20:50 del 24-07-2011
Una volta si parlava di terra mafiosa al sud, ora come il bubbone della peste, la delinquenza si è allargata a macchia d'olio anche in Lombardia. Ormai finito di spolpare il profondo sud, sono emigrati nelle ricche terre del nord, dove c'è da ingrassare, come delle schifose iene attorno alla carogna.
Mi è venuto sott'occhio un trafiletto, che mi ha lasciata senza parole.
Dalle vetrine eleganti del centro di Milano, passando per gli immensi palazzoni delle periferie fino alle campagne del comasco. Qui ha messo le tende la ‘ndrangheta lombarda. Ha lavorato negli anni e si è ingrandita, diventando un vero e proprio esercito.
La definisce proprio così l’Antimafia milanese: «Un piccolo esercito a disposizione delle cosche calabresi le cui mire sono la spartizione dei lucrosi affari del Nord».
Due presunti mafiosi sono finiti nell’inchiesta Il Crimine che, nel luglio del 2010, ha portato in carcere oltre 150 ‘ndranghetisti del Nord. Intercettati al telefono, i due si erano vantati del fatto che in Lombardia ci fossero «20 'locali' (le unità territoriali di base della mala calabrese ndr), in tutto 500 uomini».
Non ho parole, s'infilano dapertutto, l'importante non lavorare e scroccare agli altri, che vi devo dire! io una piccola pena di morte la metterei, giusto per un po' di pulizia e di aria fresca, in questa terra italiana che puzza sempre più di marcio